FUGLEMAN UT10 – TEST DRIVE

Nel numero n°173 di Moto 4 trovate il test drive del nostro Segway Powersports Fugleman UT10 con omologazione agricola T1b.

In edicola il numero di Moto 4 n°173 di marzo/aprile 2022, che contiene il test drive del nostro Fugleman UT10.  Foto e testo di Francesco Baldassarri, tester Aldo Lami.

Fugleman UT10 – “un veicolo molto atteso il Italia, soprattutto per le sue applicazioni nel mondo del lavoro” – non delude le aspettative. Il design scelto rispecchia gli altri modelli del marchio – “un’estetica quindi, che non rinuncia alla modernità nonostante il suo impegno sui campi di lavoro“. Da notare gli alti parafanghi anteriore e soprattutto l’altezza del telaio, una caratteristica da non sottovalutare: – “chiunque si sieda nell’abitacolo troverà tanto spazio e comodità“. Il posteriore è caratterizzato dall’ampio cassone ribaltabile, con rispettiva sponda ribaltabile, ideata per facilitare tutte le operazioni di carico e scarico. 

Questo UTV ha di serie una ricchissima lista di dotazioni” – tra le quali troviamo il telaio in acciaio al cromo-molibdeno, che garantisce leggerezza e robustezza. 

Il motore montato è un performante bicilindrico DOHC da 1000 cc con una potenza dichiarata di 107 cv, dotato di un avanzato sistema di iniezione del carburante che permette di non perdere potenza anche ad alte altitudini. E’ possibile scegliere la modalità di guida tra Economy e Sport – “per dare sfogo a tutta la cavalleria del Fugleman“.

"Tutto sul veicolo è al posto giusto"

Dai grandi specchi che offrono buona visibilità posteriore, ai vani porta-oggetti comodi e pratici. La versione Deluxe è dotata di sportelli in plastica di serie, per offrire una maggiore protezione durante la guida. All’interno dell’abitacolo – “si carpisce immediatamente la bontà delle finiture e dei materiali utilizzati per l’abitacolo”- a partire dai sedili ben rifiniti e comodi. 

Ad aggiungere modernità al mezzo ci pensano il cruscotto dotato di display digitale e lo schermo TFT touch da 10.4″. La più grande innovazione in campo tecnologico è infatti l’introduzione del il sistema Smart Commanding System, composto  da APP e touch screen. E’ quindi possibile monitorare e settare alcune caratteristiche del mezzo direttamente dal proprio smartphone tramite l’apposita applicazione, come la possibilità di gestire l’EPS, di gestire i comandi di blocco e accensione, controllare i km percorsi e condividere mappe o punti d’interesse con i propri amici. Una dotazione che permette al Fugleman di rientrare nell’Agricoltura 4.0, dando la possibilità, alle aziende agricole, di ricevere un credito d’imposta del 50% sul prezzo d’acquisto – “elemento da tenere in forte considerazione quando si pensa di dotare la propria azienda di UTV“.

Fugleman si presenta sul mercato con tutte le carte in regola: – “è potente, facile, pratico e con un prezzo aggressivo” e potendolo acquistare con la legge Agricoltura 4.0, si va a recuperare il 50% del costo in tre anni. “Elementi questi capaci di portare presto questo nuovo UTV ai vertici, ne siamo sicuri“.

~ voto complessivo 5 stelle ~

FUGLEMAN UT10 – TEST DRIVE
Torna su